32nd Kanizsa Lecture

Evento organizzato dal dipartimento di Psicologia in collaborazione con l'Università di Trieste. In presenza. E' richiesta l'iscrizione.
32nd Kanizsa Lecture

Venerdì 27 settembre

Edificio Tellus U4-8 Aula Sironi

Piazza della Scienza, 4, Milano

La Kanizsa Lecture è un evento pubblico tradizionalmente organizzato dall'Università di Trieste per celebrare Gaetano Kanizsa, fondatore della scuola triestina di psicologia sperimentale e allievo di Cesare Musatti.
Quest'anno la Kanizsa Lecture viene organizzata in collaborazione con il Dipartimento di Psicologia dell'Università di Milano-Bicocca nell'ambito della 23rd Scientific Conference of the Society for Gestalt Theory and its Applications che si terrà presso il nostro ateneo dal 25 al 27 settembre 2024.

Gli eventi gratuiti aperti ai cittadini interessati il 27 settembre in Aula Sironi Edificio Tellus U4-8 sono i seguenti:

• 9:30-12.30 workshop dal titolo “Elucidation”, con relatori Michael Kubovy (University of Virginia) e Achille Varzi (Columbia University). Evento ad ingresso libero.
  • 16.00:18:00 32a Kanizsa Lecture dal titolo “On Owning a Border” di Achille Varzi, professore di filosofia presso la Columbia University di New York. Evento su iscrizione ► Registrati qui

Organizzatori

Università di Milano-Bicocca