Martedì, 10 maggio 2022

Consulenze sessuologiche gratuite per il mese del Pride 2022

cover pride

In occasione del mese del Pride, i docenti, gli studenti ed ex-studenti del “Master in Sessuologia Clinica” offriranno un colloquio gratuito di consulenza sessuologica (della durata di 50 minuti) a coloro che ne faranno richiesta, con particolare attenzione alle persone LGBTQIA+ (Lesbiche, gay, bisessuali, transgender, queer, intersex, asessuali e altre identità minoritarie).

L’iniziativa nasce dal riconoscimento del ruolo centrale della salute sessuale nel benessere globale di ogni individuo.

Per prenotare un colloquio è necessario compilare il form online a partire dal 1° giugno 2022. Il form rimarrà aperto fino al 15 giugno 2022 e le consulenze verranno erogate a partire dal 15 giugno e fino alla fine del mese di luglio, fino ad esaurimento delle disponibilità.

Le persone interessate a ricevere la consulenza gratuita saranno ricontattate direttamente dal/la professionista assegnato/a, allo scopo di concordare data e ora dell’appuntamento. Il servizio è rivolto esclusivamente a persone maggiorenni.

Tutte le consulenze verranno erogate online da psicolog*, psicoterapeut* e medic* che frequentano, o hanno frequentato nelle passate edizioni, Master in Sessuologia Clinica attivo presso il Dipartimento di Psicologia del Nostro Ateneo.