Colloqui gratuiti di consulenza sessuologica

Iniziativa del Master in Sessuologia Clinica del Dipartimento di Psicologia, in occasione del mese del Pride
Image
master sessuologia

In occasione del mese del Pride, i docenti, i partecipanti e i diplomati al Master in Sessuologia Clinica organizzato dall'Ateneo offriranno un colloquio gratuito di consulenza sessuologica (della durata di 50 minuti) a coloro che ne faranno richiesta, con particolare attenzione alle persone LGBTQIA+ (Lesbiche, gay, bisessuali, transgender, queer, intersex, asessuali e altre identità minoritarie).

L'iniziativa, giunta ormai al terzo anno, nasce dal riconoscimento del ruolo centrale che la salute sessuale svolge nel
benessere globale di ogni individuo.

Il servizio è rivolto esclusivamente a persone maggiorenni. Per prenotare un colloquio è necessario compilare un form online, che sarà aperto fino al 30 giugno 2023. Le consulenze verranno erogate a partire dal 19 giugno e fino alla fine del mese di luglio, fino ad esaurimento delle disponibilità.

Le persone interessate a ricevere la consulenza saranno ricontattate direttamente dal/la professionista assegnato/a, allo scopo di concordare data e ora dell'appuntamento. Tutte le consulenze verranno erogate (online o in presenza) da professionisti (psicologi, psicoterapeuti, medici e ostetriche) che frequentano, o hanno frequentato nelle passate edizioni, il Master in Sessuologia Clinica, attivo presso il Dipartimento di Psicologia del Nostro Ateneo.

L'iniziativa è promossa in collaborazione con il Comitato Unico di Garanzia di Ateneo e la professoressa Emanuela Bricolo, delegata della Rettrice per le politiche di benessere del personale