Venerdì, 10 settembre 2021

Al via la Summer School dedicata alla realtà virtuale

Building the new everything
logo
 
Einstein affermò saggiamente: “l’unica fonte di conoscenza è l’esperienza”
 
La realtà virtuale offre un mezzo unico per estendere la nostra conoscenza tramite un’esperienza immersiva che va ben oltre i confini delle nostre limitazioni fisiche. Tale tecnologia permette nuove forme di interazione con l’ambiente, il lavoro e la salute che a loro volta offrono nuove opportunità per la ricerca, così come nuovi scenari sociali e modelli di business.
I centri scientifici Bicapp (www.bicapp.it) e Mibtec (www.mibtec.it) organizzano la seconda summer school dal titolo “Building the new everything- human factors and virtual and augmented reality” in U9 dal 13 al 17 settembre.
 
L’obiettivo principale della scuola è quello di proporre un momento privilegiato per stimolare il confronto e lo scambio di esperienze scientifiche e risultati pratici, legati alle tecnologie di Realtà Virtuale in riferimento sia agli aspetti tecnici (e.g, programmazione grafica 3D) che ai fattori umani in grado di influenzarne lo sviluppo e l’applicazione in diversi campi (ricerca, industria, salute, etc).