
Lunedì 7 luglio
ore 9:30-13:30
Auditorium Guido Martinotti (U12)
Il convegno presenta il progetto ProBen “Università per il benessere psicologico: dalla prevenzione all’intervento (UNIBEN-PI)” finanziato dal Ministero dell'Università e che coinvolge 8 Atenei e AFAM lombardi: Università di Milano-Bicocca, Università di Bergamo, Università di Brescia, Università dell’Insubria, Università Statale di Milano, Politecnico delle Belle Arti di Bergamo, Università Bocconi, Humanitas.
Il progetto, sulla base dell’approccio delle Università che Promuovono Salute, vuole rinforzare il benessere psicologico di studenti e studentesse attraverso lo sviluppo di competenze e risorse individuali, forme di socialità positiva e senso di appartenenza all’Ateneo, un clima e una policy orientati alla promozione del benessere e alla crescita personale e un accesso equo ai servizi offerti dall’Ateneo.
I docenti dei diversi atenei coinvolti, gli studenti, le istituzioni e i professionisti della salute si confronteranno sulle diverse linee d’azione del progetto e gli sviluppi futuri.