SPINELLI MARIA

Ruolo: 
docente a contratto
Afferenza: 
DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA

Didattica

A.A.: 2016/2017

  • LABORATORIO: METODI E STRUMENTI DI VALUTAZIONE DELLO SVILUPPO COGNITIVO IN ETA' PRESCOLARE

A.A.: 2015/2016

  • LABORATORIO: METODI E STRUMENTI DI VALUTAZIONE DELLO SVILUPPO COGNITIVO IN ETA' PRESCOLARE

Pubblicazioni

  • Caprin, C., Marzocchi, G.M., Morrone, R., Pozzetti, T., Spinelli, M., Gangi, S., et al. (2017). Una indagine sui legami fra sviluppo delle funzioni esecutive e delle abilità sintattiche a tre anni in bambini prematuri e a termine.. Intervento presentato a: VIII Edizione CLASTA, Padova. Dettaglio
  • Zampini, L., Zanchi, P., Suttora, C., Spinelli, M., Fasolo, M., & Salerni, N. (2017). Assessing sequential reasoning skills in typically developing children. BOLLETTINO DI PSICOLOGIA APPLICATA. Dettaglio
  • Spinelli, M., Fasolo, M., Tagini, A., Zampini, L., Suttora, C., Zanchi, P., et al. (2016). Linguistic and prosodic aspects of child-directed speech: The role of maternal child-rearing experiences. THE EUROPEAN JOURNAL OF DEVELOPMENTAL PSYCHOLOGY, 13(2), 183-196. Dettaglio
  • Zampini, L., Zanchi, P., Suttora, C., Spinelli, M., Fasolo, M., & Salerni, N. (2016). Gesture production in the narratives of preschool children. GESTURE, 15(3), 306-320. Dettaglio
  • Zanchi, P., Spinelli, M., & Fasolo, M. (2015). Caratteristiche prosodiche degli enunciati multi-argomento nel terzo anno di vita. Intervento presentato a: XXVIII Congresso Nazionale AIP, settore Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione, Parma. Dettaglio