RIVOLTA LAURA

Ruolo: 
docente a contratto
Afferenza: 
DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA

Didattica

A.A.: 2016/2017

  • FATTORI EMOTIVI E RELAZIONALI DELL'APPRENDIMENTO
  • LABORATORIO: METODI DI VALUTAZIONE DELLE ABILITA' COGNITIVE
  • LABORATORIO: METODI DIAGNOSTICI

A.A.: 2015/2016

  • LABORATORIO: METODI DIAGNOSTICI
  • LABORATORIO: STRUMENTI DI VALUTAZIONE DELLE ABILITA' COGNITIVE (KABC 2, WISC IV integrated - WAIS IV)
  • PSICOLOGIA DINAMICA DELLA COMUNICAZIONE

Pubblicazioni

  • Biassoni, F., Boga, L., Ciceri, M., Lang, M., & Rivolta, L. (2017). The co-construction of interpersonal recognition in the clinical dialogue of the diagnostic process: A multilevel analysis of the verbal content and vocal nonverbal dimension. BULLETIN OF THE MENNINGER CLINIC. Dettaglio
  • Caslini, M., Rivolta, L., Zappa, L., Carrà, G., & Clerici, M. (2015). Psychotherapeutic treatment of eating disorders improve dissociative experiences and impulse regulation but not alexithymia. A case series report. RIVISTA DI PSICHIATRIA, 50(3), 143-147. Dettaglio
  • Lang, M., & Rivolta, L. (2015). Funzione organizzatrice: dall'Io al Sé. In G. Amadei, D. Cavanna, & G.C. Zavattini (a cura di), Psicologia dinamica (pp. 207-232). Bologna : il Mulino. Dettaglio
  • Lang, M., Del Corno, F., & Rivolta, L. (2008). Asse M dello Psychodynamic Diagnostic Manual (PDM) e Asse Struttura dell’Operationalisierte Psychodynamische Diagnostik (OPD-2). Intervento presentato a: Congresso Nazionale AIP - Sezione di Psicologia Clinica e Dinamica, Padova. Dettaglio
  • Parolin, L., Lang, M., & Rivolta, L. (2008). The Roberts-2: preliminary data from a sample of Italian children. Intervento presentato a: Congresso SPA (Society of Personality Assessment), New Orleans. Dettaglio