Psicologia dello Sviluppo e dei Processi Educativi [F5103P]

Presidente: Prof.ssa Chiara Turati

Assicuratore della Qualità della Didattica: Dr.ssa Silvia Simbula

Il Corso di Laurea Magistrale in Psicologia dello Sviluppo e dei Processi Educativi (PSPE) mira ad assicurare allo studente una conoscenza avanzata dei processi di sviluppo nell’infanzia, nell’età scolare e prescolare e nell’adolescenza, con specifico riferimento ai diversi contesti educativi e alle modalità di valutazione e di intervento in collaborazione con i genitori, gli insegnanti, gli specialisti nell’ambito clinico-neuropsicologico e delle scienze della formazione e gli altri operatori che prestano servizio all’interno delle istituzioni educative.

Il Corso di Laurea Magistrale in PSPE dà accesso ai Master di secondo livello, alle Scuole di Specializzazione di area psicologica e ai Dottorati di ricerca.

Il corso di studio, che ha di norma una durata di due anni, prevede l’acquisizione di 120 crediti formativi universitari (CFU), articolati in 11 esami da 8 CFU e 16 CFU di altre conoscenze utili per l’inserimento nel mondo del lavoro. Il percorso formativo è completato da una prova finale di 16 CFU.

In alternativa all'iscrizione a tempo pieno, è possibile effettuare un’iscrizione part-time secondo le modalità definite nell'art. 10 del Regolamento degli studenti disponibile alla pagina https://www.unimib.it/ateneo/statuto-regolamenti-e-codici/regolamenti-dateneo. In questo modo si intende garantire agli studenti che non possano frequentare con continuità, la possibilità di prolungare il percorso formativo di studio per un numero di anni pari al doppio della durata normale del corso cui sono iscritti.
 
 
Presentazione

Materiale informativo
Video Open Day PSPE