Premio Giovani Talenti: cerimonia di premiazione e vincitori

il premio è stato istituito dall'Università Bicocca con il Patrocinio dell’Accademia Nazionale dei Lincei
premio giovani talenti

12 Dicembre 2023

Auditorium Martinotti
Via Vizzola 5,
Milano

Il “Premio Giovani Talenti”, istituito dall’Università degli Studi di Milano‐Bicocca con il Patrocinio dell’Accademia Nazionale dei Lincei, è giunto quest'anno alla sua ottava edizione.
Riservato a giovani ricercatori dell’Ateneo, il premio intende riconoscere qualità, originalità e impatto della produzione scientifica.
123 le candidature pervenute, otto le macro-aree disciplinari, 31 i premiati che riceveranno un diploma e un finanziamento alle loro attività di ricerca (5.000 euro al primo premio, 2.000 euro al secondo premio, e 1.000 euro ciascuno ai due terzi premi).

La cerimonia di premiazione dei vincitori dell'edizione 2023 avverrà il 12 dicembre 2023 in Auditorium Martinotti.