Salone dei tirocini 2023

Mercoledì 03 maggio 2023

ore 09:30 | 12:30

Edificio U6 AGORÀ - P.zza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano

Il Salone dei Tirocini è un’occasione di incontro tra studentesse e studenti dei Corsi di Laurea Magistrale del Dipartimento di Psicologia e i principali enti economici e sociali del territorio che accolgono stagisti e tirocinanti per lo svolgimento di stage curriculari pre-laurea e tirocini professionalizzanti post-laurea. I rappresentanti degli Enti presenteranno le loro organizzazione, le attività e le modalità attraverso le quali vengono coinvolti stagisti e tirocinanti. Per studentesse e studenti, questa iniziativa costituisce una importante attività formativa e di orientamento professionale, per informarsi sulle attività e sui contenuti di stage e tirocini e raccogliere elementi utili nella costruzione del proprio futuro professionale.

Modalità di svolgimento dell'evento

Il Salone dei Tirocini è rivolto a tutte le studentesse e gli studenti dei Corsi di Laurea Magistrale del Dipartimento di Psicologia. Si terrà in presenza in questa modalità:

Edificio U6 - Spazio Agorà - dalle ore 9.30 alle ore 12.30 - Incontri con Enti e Aziende

Sarà possibile visitare gli stand delle aziende private e degli enti pubblici partecipanti e dialogare con i protagonisti del settore.

AULA U6-1E “Stage e tirocini pratico valutativi: spazio alle vostre domande!”

Lo staff dell’Ufficio stage e tirocini e i docenti del Dipartimento di Psicologia saranno a vostra disposizione per rispondere a domande, dubbi e curiosità. Per l’occasione è prevista anche la partecipazione della prof.sa Laura Parolin,  Presidente dell’Ordine degli Psicologi di Lombardia.

Modalità di iscrizione e partecipazione

Per partecipare è necessario registrarsi tramite i google form qui sotto riportati, scegliendo una delle presentazioni in programma.

Al Salone non mi perdo...

In questa edizione a studentesse e studenti partecipanti verrà consegnata la tessera “Al Salone non mi perdo…”. Durante l’evento i referenti dell’ente incontrato presso lo stand applicheranno sulla tessera, a seguito di breve colloquio, uno sticker Bicocca. La tessera completa di sticker potrà essere restituita allo stand dell’Ufficio Stage e darà diritto a ricevere in cambio una borsa Bicocca o altro gadget, fino a esaurimento scorte.

A questa pagina del sito verrà a breve pubblicato l’elenco degli enti e delle aziende partecipanti.