Consulenze sessuologiche gratuite per il mese del Pride 2021

cuore con colori pride

In occasione del mese del Pride, i docenti, gli studenti ed ex-studenti del “Corso di Perfezionamento in Consulenza Sessuologica” offriranno un colloquio gratuito di consulenza sessuologica (della durata di 50 minuti) a coloro che ne faranno richiesta, con particolare attenzione alle persone LGBTQIA+ (Lesbiche, gay, bisessuali, transgender, queer, intersex, asessuali e altre identità minoritarie).

L’iniziativa nasce dal riconoscimento del ruolo centrale della salute sessuale nel benessere globale di ogni individuo.

Per prenotare un colloquio è necessario compilare il form online attivo a partire dal 1° giugno 2021.

Il form rimarrà aperto fino al 13 giugno 2021 e le consulenze verranno erogate a partire dal 15 giugno e fino alla fine del mese, fino ad esaurimento delle disponibilità dei volontari. Gli interessati a ricevere la consulenza gratuita saranno ricontattati direttamente dal professionista assegnato, allo scopo di concordare data e ora dell’appuntamento. Il servizio è rivolto esclusivamente a persone maggiorenni.

Tutte le consulenze verranno erogate online da psicologi, psicoterapeuti e medici che frequentano, o hanno frequentato nelle passate edizioni, il Corso di Perfezionamento in Consulenza Sessuologica attivo presso il Dipartimento di Psicologia del Nostro Ateneo.

► Per maggiori informazioni: antonio.prunas@unimib.it