Erasmus

Il programma Erasmus ha lo scopo di promuovere la cooperazione e la mobilità di studenti e di professori, incoraggiando gli scambi tra le Università.
Gli studenti regolarmente iscritti possono recarsi presso una delle Università europee con cui è stato stipulato un accordo, per svolgere attività di studio che possono riguardare la frequenza di corsi; il sostenimento di esami; la preparazione della tesi; attività di ricerca, di laboratorio o clinica.
Gli studenti che abbiano svolto tali attività con profitto otterranno il completo riconoscimento accademico delle attività effettuate all'estero.

Per informazioni aggiornate sui bandi visitare il Sito del Servizio Erasmus d'Ateneo

Per la Facoltà di Psicologia esistono bandi riservati agli studenti iscritti a:

 

Gli studenti in mobilità saranno ritenuti a tutti gli effetti iscritti presso l'Università straniera ospitante, la quale non richiederà loro alcun tipo di tassa o contributo (di frequenza, di iscrizione agli esami, di immatricolazione, di utilizzo di laboratori e biblioteche, etc.), ad eccezione di un eventuale contributo per le spese di segreteria. Gli studenti dovranno, invece, continuare a corrispondere all'Università di Milano - Bicocca le tasse e i contributi anche per l'anno accademico durante il quale verrà realizzato il soggiorno all'estero.


Avvisi

Nessun avviso presente